Il padel a Legnano si gioca solo da Padel Island

Cosa sapete del padel Legnano?

Dopo aver conquistato milioni di persone in tutto il mondo, da qualche mese è arrivato anche nella nostra zona lo sport che è in grado di appassionare come il tennis, ma che allo stesso tempo è alla portata di tutti. Sapete di cosa stiamo parlando? Ma del padel, naturalmente! Lo sport di racchetta che è diventato una vera ossessione la scorsa estate!

Si pratica in coppia, è molto più semplice del tennis, consente di mantenersi in forma in modo divertente, le originali regole di gioco rendono ogni partita imprevedibile, sono queste alcune delle ragioni che chi ha già scoperto il padel a Legnano utilizza per spiegare come mai ormai non ne può più fare a meno.

Se anche voi volete scoprire tante curiosità riguardanti questo sport o se siete curiosi di trovare un centro sportivo vicino a casa vostra in cui praticare il padel a Legnano, continuate a leggere il nostro articolo! Faremo in modo di rispondere a tutte le vostre domande.

Chi sa come si gioca a padel Legnano?

La prima cosa da imparare quando si decide di mettersi alla prova con il padel a Legnano sono le regole del gioco. Sebbene, infatti, questo sport abbia più di 30 anni, non sono in tanti a conoscere con esattezza il regolamento, a meno che non stiamo parlando di un appassionato, ovviamente. 

Il padel a Legnano condivide con il più famoso tennis molte regole; tuttavia, al regolamento del tennis sono state introdotte delle significative modifiche che rendono questo sport molto più semplice da praticare anche da chi non è esattamente un atleta. Per esempio, l’intero campo – comprese le pareti – fa parte della superficie di gioco, particolare utile sia a rendere le partite professionali estremamente avvincenti sia a facilitare i giocatori amatoriali. 

Come anticipato poco fa, una delle regole del padel a Legnano riguarda il numero di giocatori che devono scendere in campo: questo è esclusivamente uno sport di coppia. Ciò fa sì che il padel sia l’attività perfetta da fare con gli amici per un po’ di sana attività fisica in compagnia, magari nei fine settimana.

Se conoscete un po’ il tennis, sarete molto facilitati quando dovrete imparare tutte le varie regole. Il metodo per il conteggio dei punti, per esempio, è assolutamente identico nei due sport. Molto importante da ricordare è che la pallina non può mai rimbalzare più di una volta prima che uno dei quattro giocatori la colpisca. Questo, infatti, è uno dei principali errori che fa perdere il punto nel padel a Legnano. 

Non volete farvi trovare impreparati per quando deciderete di prenotare il vostro primo incontro? Cliccate questo link per il regolamento completo spiegato in modo chiaro ed esaustivo. 

Dove giocare a padel Legnano? Tutti i servizi di Padel Island

Trovare un centro sportivo che vi permetta di scendere in campo e di mettervi alla prova assieme ai vostri amici con una partita di padel a Legnano non è mai stato così semplice. Dalla scorsa estate, infatti, è entrato in attività Padel Island, un vero paradiso per tutti gli amanti di questo gioco e dello sport in generale. 

Situato a Busto Arsizio, a pochissimi chilometri di distanza da Legnano, Padel Island è il luogo ideale in cui recarsi per una partita non solamente se siete dei principianti e volete provare uno sport nuovo, ma anche se siete dei giocatori esperti. A garanzia della qualità dei nostri servizi c’è il fatto che Padel Island fa parte di Island Fun Village, da ormai tanti anni un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport dell’area delle province di Milano e Varese.

Scegliendo Padel Island per i vostri incontri di padel a Legnano non avrete a vostra disposizione solamente alcuni tra i campi più all’avanguardia della Lombardia, ma tantissimi altri servizi. Per esempio, diamo la possibilità di noleggiare l’attrezzatura da padel a Legnano presso il nostro stabilimento nel caso non siate in possesso delle scarpe o delle racchette necessarie.

Ma i nostri servizi non si limitano qui. Una delle ragioni per cui molte persone rinunciano a dare una chance al padel a Legnano è che non conoscono degli altri giocatori per andare a comporre le due squadre. Padel Island ha ideato un sistema per riuscire a trovare a tutti i clienti partner ed avversari in modo tale da consentire agli appassionati di cimentarsi nella loro attività sportiva preferita senza problemi.

Quanti e come sono i campi da padel Legnano di Padel Island?

Il motivo principale per cui dovreste decidere di giocare una partita di padel proprio da Padel Island è la qualità dei campi da padel a Legnano che abbiamo fatto costruire per voi. Per realizzare i due campi che i nostri clienti possono noleggiare, infatti, abbiamo stretto una collaborazione con Italian Padel, una delle aziende specializzate più prestigiose nel nostro paese.

I campi da padel a Legnano che trovate da Padel Island sono realizzati con talmente tanta cura e servendosi solamente dei materiali e delle attrezzature più innovativi da risultare anche migliori di molti campi professionali utilizzati per competizioni a livello internazionale. Insomma, vi basterà una partita tra amici da Padel Island per sentirvi dei veri giocatori professionisti.

Inoltre, i campi da padel a Legnano di Padel Island sono eccellenti anche per quanto riguarda la sicurezza. Entrambi, infatti, sono stati realizzati in modo da essere conformi alla normativa EN 1090-1 oltre ad essere dotati di certificazione CE.

Una particolarità dei nostri campi da padel a Legnano che attira sempre molto l’attenzione dei clienti che ci vengo a trovare è la loro versatilità. Per consentire alla gente di poter praticare questo sport senza disagi tutti i giorni dell’anno, Padel Island ha pensato di costruire i suoi due campi in modo tale da poter giocare al coperto nei mesi freddi e all’aria aperta nei mesi caldi

Cliccate qui per avere tutte le indicazioni sui prezzi e gli orari relativi alla prenotazione dei campi da padel a Legnano di Padel Island.

Qual è l’attrezzatura da padel Legnano necessaria per scendere in campo?

Una domanda che spesso ci viene fatta da chi si affaccia per la prima volta in questo mondo è se sia necessaria una attrezzatura da padel a Legnano specifica. La risposta a tutte queste persone è sì, per praticare questo sport bisogna procurarsi delle scarpe e – soprattutto – una racchetta particolare

Ma non temete, se siete ancora alle prime armi e non siete ancora sicuri di poter dedicare a questo sport più di qualche weekend, non è necessario correre in qualche negozio specializzato per acquistare l’attrezzatura da padel a Legnano completa. Come anticipato, Padel Island offre ai suoi clienti la possibilità di noleggiare sia le scarpe che le racchette, scegliendo tra i modelli più innovativi e performanti presenti sul mercato. 

Per maggiori informazioni, contattateci oppure visitate il nostro blog!

 

Scopri di più!