PADEL

ISLAND

Il padel, lo sport che ha conquistato il mondo, arriva a Busto Arsizio con due campi di ultima generazione

Il padel, lo sport che ha conquistato il mondo, arriva a Busto Arsizio con due campi di ultima generazione

Tutto sui campi da padel di Padel Island

Presso Padel Island di Busto Arsizio (VA) sono presenti due campi da padel professionali realizzati in collaborazione con una delle più importanti aziende del settore, la Italian Padel. La qualità dei materiali utilizzati rendono i nostri campi i migliori in tutta la provincia di Varese.

 

La sicurezza degli ospiti per noi viene prima di tutto ed è per questo che i campi da padel di Padel Island sono conformi alla normativa EN 1090-1, in ottemperanza al regolamento UE n. 305/2011, e sono certificati CE.

 

Tutti i campi sono realizzati per consentire di giocare all’aperto durante la stagione estiva (maggio – settembre) e al coperto durante quella invernale (ottobre – aprile). I moderni impianti di illuminazione a LED di cui sono dotati i campi, poi, garantiscono una visibilità ottimale anche di sera.

Quanto è grande un campo da padel?

N

Lunghezza interna dal campo 20,00 m

N

Larghezza interna dal campo 10,00 m

N

Altezza pareti laterali 3,00 m

N

Altezza pareti di fondo 4,00 m

Da quali elementi è composto
un campo da padel?

I campi da padel si compongono di due elementi principali: pavimento, pareti, recinzione ed illuminazione. Ad essi si aggiungono gli accessori fondamentali per il gioco, come la rete (lunga 10 m e alta 88 cm al centro).

N

Pavimentazione

Tutti i campi da padel del nostro centro sportivo sono dotati di una pavimentazione in erba sintetica realizzata con materiali di prima qualità, scelti tra quelli che garantiscono un elevato grado di elasticità, flessibilità e velocità. Il tappeto da gioco è intasato con sabbia silicea lavata e depolverata. Le pavimentazioni dei nostri campi favoriscono performance di alto livello.
N

pareti

I campi da padel di Padel Island sono dotati di pareti realizzate in vetro temperato dello spessore di 12 mm. Essi offrono una garanzia di resistenza alla spinta orizzontale pari a 3 KN/m, come indicato dalle normative italiane in materia. Le vetrate, inoltre, sono dotate di guarnizioni in gomma, materiale che non si deteriora e resiste in modo eccezionale all’esposizione ai raggi solari.
In più, le porte laterali dei nostri campi sono delle dimensioni massime consentite dal regolamento internazionale del gioco del padel.
N

recinzioni

Le recinzione metallica dei nostri campi da padel è robusta, elastica e resistente alle sollecitazioni. La struttura è supportata da pilastri portanti zincati a caldo, con viteria, tasselli e rondelle in acciaio inox anti corrosione. Le pareti sono ancorate sul fondo del campo attraverso una colata di cemento che le rende impossibili da rimuovere anche dalle folate di vento più potenti; in più offrono un eccezionale sostegno alla pavimentazione in erba sintetica. Tutta la struttura è rifinita con giunzioni anti trauma.
N

illuminazione

I sistemi di illuminazione dei campi da padel di Padel Island permettono di ottenere un’illuminazione adeguata ed uniforme in ogni circostanza. Il sistema a LED previene fenomeni di abbagliamento e la presenza di settori scuri nell’area di gioco.

Scopri di più!