Cos’è il padel? Ci spiega tutto Padel Island

Tanta gente si chiede ancora cos’è il padel

Ormai è quasi un anno che è Padel Island – l’area interamente dedicata al padel del centro sportivo Island Fun Village di Busto Arsizio – è stata inaugurata, attirando l’attenzione di tanti appassionati di sport in cerca di una nuova attività con cui divertirsi e mantenersi in forma. Il successo dei nostri campi è stato immediato, tuttavia sono ancora in tanti a non aver ben chiaro cos’è il padel e le sue regole. 

Purtroppo, sappiamo molto bene che questi dubbi sono spesso la ragione per cui i meno avventurosi decidono di non provare cose nuove. Per questo motivo abbiamo pensato di utilizzare questo spazio per spiegarvi che cos’è il padel e perché si tratta di uno sport per l’intera famiglia, nonni compresi. 

Pronti a scoprire tutto, ma proprio tutto dello sport del momento? Allora continuate a leggere!

Che cos’è il padel? Per scoprirlo bisogna giocare!

Cos’è il padel? È una delle domande più frequenti che il personale di Padel Island si è sentito porre dai clienti curiosi di scoprire cosa fosse lo sport che era sulla bocca di tutti la scorsa estate. In poche parole, si tratta di uno sport di racchetta nato negli anni ‘70 in Messico grazie all’idea di un ricco imprenditore. 

Il padel prende alcune delle regole base del tennis e le utilizza per dare vita ad uno sport molto più semplice da giocare. L’innovazione principale di questo gioco rispetto al suo parente più famoso è rappresentata dalla conformazione del campo: esso, infatti, è racchiuso da quattro pareti considerati superficie giocabile. 

Cos’è il padel, quindi, se non l’unico sport di racchetta alla portata anche delle persone meno preparate da un punto di vista atletico? La possibilità di far rimbalzare la pallina sulle pareti consente di creare azioni entusiasmanti, ma comunque più semplici da gestire anche da un principiante, per esempio. In più si tratta di uno sport di coppia, l’ideale per chi è in cerca di un’attività fisica da fare in compagnia. 

L’attrezzatura è una parte fondamentale del gioco del padel ed un altro dei fattori che contribuisce a rendere lo sport più abbordabile del tennis. Imparare ad usare le racchette da padel è molto intuitivo grazie alla loro conformazione e misura. 

Perché giocare a padel da Padel Island

Ora che sappiamo tutti che cos’è il padel non resta da capire dove poter iniziare a giocare! Nell’area delle province di Milano e Varese non c’è un centro sportivo più attrezzato di Padel Island, grazie ai suoi due campi professionali e al servizio completo offerto. Proprio per questa ragione non c’è luogo migliore per avvicinarsi a questa entusiasmante attività oppure per approfondire il proprio interesse. 

L’orgoglio di Padel Island sono certamente i campi che vengono messi a disposizione di chi ci viene a trovare. Per realizzarli, infatti, abbiamo collaborato con le aziende più apprezzate a livello internazionale del settore.Tuttavia, i nostri clienti continuano a preferirci rispetto alle altre proposte della zona anche per tutte le altre proposte che offriamo. Tra questi ci sono il servizio di noleggio dell’attrezzatura e l’organizzazione di tornei, per esempio. 

Se ancora non siamo riusciti a saziare la vostra curiosità, vi invitiamo a visitare il nostro blog e a leggere tutti gli interessanti approfondimenti sul mondo del padel che abbiamo preparato per voi!

Scopri di più!