Scopriamo come scegliere la racchetta da padel con Padel Island

Non è semplice capire come scegliere la racchetta da padel, specialmente per un principiante!

Scegliere la perfetta racchetta da padel con cui scendere in campo non è semplice come si potrebbe pensare. Sul mercato, infatti, ne esistono di tantissimi modelli, realizzati con materiali e secondo parametri molto diversi tra loro; non basta certo entrare in un negozio di articoli sportivi e comprare la prima che si trova!

Tuttavia, gli esperti di questo sport sono sempre pronti a condividere le loro dritte e i loro consigli su come scegliere la racchetta da padel perfetta con tutti coloro che potrebbero averne bisogno. È per questo che oggi, noi di Padel Island – centro sportivo specializzato di Busto Arsizio – abbiamo pensato di realizzare questo articolo, dedicato in particolar modo a tutti i nuovi giocatori che sono sul punto di acquistare la loro prima racchetta. 

Come scegliere la racchetta da padel? Ve lo spieghiamo noi

Potremmo impiegare tutta una giornata se volessimo spiegare per filo e per segno come scegliere la racchetta da padel; tuttavia, specialmente se dovete comprare il vostro primo modello, è possibile evitare di entrare troppo nei tecnicismi e tenere a mente dei semplici suggerimenti che vi aiuteranno a destreggiarvi tra le proposte dei negozi. 

All’inizio abbiamo parlato di parametri da tenere in considerazione; bene, voi preoccupatevi solamente del peso e della forma, quelli che influenzano di più le prestazioni di una persona che ha iniziato da poco a giocare a padel. Come regola generale, vi suggeriamo di puntare su una racchetta piuttosto leggera e di forma rotonda, le più facili da maneggiare. Il peso e la corporatura del giocatore sono anch’essi importanti per capire se è possibile passare ad un modello un po’ più pesante, non dimenticatelo. 

Altro fattore importante è il materiale della racchetta; le migliori sono quelle in kevlar oppure in carbonio perché aiutano a minimizzare l’impatto dei colpi e quindi a proteggere le vostre articolazioni. 

In caso abbiate ancora dei dubbi su come scegliere la racchetta da padel, ricordate che potete sempre chiedere consiglio ai vostri insegnanti, se siete iscritti ad un corso; loro avranno sicuramente tutte le risposte che cercate!

Scopri di più!