Chi sono i campioni di padel che hanno reso famoso questo sport nel mondo

Conoscete i campioni di padel più famosi?

Dopo avervi raccontato la storia delle sue origini e tutti i benefici di questa attività sportiva, continuiamo a scoprire le tantissime curiosità che circondano il mondo di padel con un piccolo approfondimento sui suoi protagonisti: i giocatori che si sono maggiormente distinti per le loro performance in campo. 

Negli anni sono stati tantissimi i campioni di padel che con il loro talento hanno reso ancora più divertente guardare una partita di questo sport, diventando in alcuni casi dei veri e propri eroi per tantissimi appassionati. Passione, tecnica, conoscenza del gioco e tanto talento, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i migliori giocatori di padel di tutti i tempi

Prima di farvi conoscere i nomi dei più grandi campioni di padel di oggi e di ieri, abbiamo una domanda per voi: sapete come si fa a determinare chi sono gli atleti migliori al mondo in questa disciplina? Be’, come per tutti gli sport anche nel padel esiste una classifica a livello mondiale stilata in base ai risultati ottenuti nel World Padel Tour, il torneo più importante a cui possano partecipare i giocatori professionisti. Una curiosità: nonostante a padel si giochi sempre in coppia, in classifica entrano i singoli giocatori. 

Una rapida occhiata alla classifica internazionale ci basta per vedere come i Paesi più forti al mondo siano indubbiamente l’Argentina e la Spagna; è infatti da queste due nazioni che arrivano la maggior parte dei campioni di padel, quelli che da anni dominano il ranking mondiale. 

Chi sono i campioni di padel che ci hanno fatto sognare

Negli anni sono stati molti gli sportivi che con le loro performance hanno contribuito a far conoscere il padel in tutto il mondo. Tuttavia, ce n’è uno che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella crescita di popolarità di questo sport; stiamo parlando di Fernando Belasteguín, classe 1979 e 16 anni ai vertici della classifica internazionale. “Bela”, così lo chiamano i suoi fan, può vantare in carriera ben cinque titoli mondiali e partnership con i più forti campioni di padel argentini.

Uno di questi è Juan Martin Diaz, noto per il suo talento nell’utilizzare le pareti che caratterizzano i campi da padel a proprio vantaggio. Per anni in coppia con Belasteguín ha brillato sopra tutti gli altri campioni di padel, come ben dimostrano i 23 tornei consecutivi vinti assieme. Nessun’altra coppia è mai riuscita ad ottenere tanti riconoscimenti. 

Attualmente, a dominare la classifica ci pensano due campioni di padel di cui certamente sentiremo parlare ancora per tanti anni: il trentunenne Francisco Navarro ed il venticinquenne Juan Lebron, entrambi spagnoli.

Per giocare a padel, però, non bisogna essere dei campioni, anzi. Se state cercando uno sport da condividere con gli amici, allora venite a dare un’occhiata ai campi di ultima generazione che vi aspettano da Padel Island; qui scoprirete quanto è divertente giocare a padel a tutti i livelli!

 

Scopri di più!